Ieri sera, nel corso della cerimonia di gala dei SuperTennis Awards 2021 tenutasi al Teatro dei Ragazzi di Torino, è stata premiata Lucia Bronzetti, atleta militante nella selezione femminile – impegnata in A1 – del Tennis Club Genova 1893.

Lucia, prossima allo spegnimento di 23 candeline, è stata insignita del riconoscimento ‘Next Gen donne‘ per aver “dimostrato di possedere un grande potenziale – si legge nelle motivazioni –, salendo dalla 280esima alla 145esima posizione della classifica WTA in solo 5 mesi grazie ai successi su avversarie di classifica superiore. Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA”.

Raggiunta dai microfoni del circolo genovese, la nostra atleta sottolinea l’onore e la gratificazione per il premio ricevuto, “visti tutti i sacrifici che faccio ogni giorno, la dedizione e l’impegno che metto per poter arrivare ancora più in alto“. Bronzetti, poi, strizza un occhio al medio futuro, con l’obiettivo di “giocare il più possibile tornei WTA e fare le qualificazioni a tutti gli slam“. “A lungo termine – aggiunge – vorrei entrare nella top 100“.

Il presente, comunque, la vede indossare i colori biancorossi del Tennis Club Genova 1893, con cui ha recentemente raggiunto – assieme alle altre compagne di squadra – i play-off Scudetto (clicca QUI per approfondire la notizia): “Mi trovo benissimo a Genova e con tutte le mie compagne – afferma a tal proposito – Siamo una squadra molto unita e secondo me questo fa la differenza. Ogni volta che scendo in campo, cerco di dare il massimo – così come tutte le mie compagne – per poter portare il punto alla squadra”.

Lo ha fatto pochi giorni fa sui i campi in terra rossa dello storico circolo genovese, toccherà anche ai play-off con un’unica speranza: “Arrivare in finale!“.

Complimenti, Lucia, e forza ragazze!

Autore:
Giorgio Baffo
Nato a Genova il 24 luglio del 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relation e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da più di un anno lavora nell'ufficio stampa di Italgas, nel tempo libero collabora con la testata Buon Calcio a Tutti e con Liguria Nautica. Grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature - in particolare di tennis -, da novembre 2021 contribuisce a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893.

Comments Off on La nostra Lucia Bronzetti premiata ai SuperTennis Awards 2021

Comments are closed.