Ieri sera, nel corso della cerimonia di gala dei SuperTennis Awards 2021 tenutasi al Teatro dei Ragazzi di Torino, è stata premiata Lucia Bronzetti, atleta militante nella selezione femminile – impegnata in A1 – del Tennis Club Genova 1893.

Lucia, prossima allo spegnimento di 23 candeline, è stata insignita del riconoscimento ‘Next Gen donne‘ per aver “dimostrato di possedere un grande potenziale – si legge nelle motivazioni –, salendo dalla 280esima alla 145esima posizione della classifica WTA in solo 5 mesi grazie ai successi su avversarie di classifica superiore. Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA”.

Raggiunta dai microfoni del circolo genovese, la nostra atleta sottolinea l’onore e la gratificazione per il premio ricevuto, “visti tutti i sacrifici che faccio ogni giorno, la dedizione e l’impegno che metto per poter arrivare ancora più in alto“. Bronzetti, poi, strizza un occhio al medio futuro, con l’obiettivo di “giocare il più possibile tornei WTA e fare le qualificazioni a tutti gli slam“. “A lungo termine – aggiunge – vorrei entrare nella top 100“.

Il presente, comunque, la vede indossare i colori biancorossi del Tennis Club Genova 1893, con cui ha recentemente raggiunto – assieme alle altre compagne di squadra – i play-off Scudetto (clicca QUI per approfondire la notizia): “Mi trovo benissimo a Genova e con tutte le mie compagne – afferma a tal proposito – Siamo una squadra molto unita e secondo me questo fa la differenza. Ogni volta che scendo in campo, cerco di dare il massimo – così come tutte le mie compagne – per poter portare il punto alla squadra”. 

Lo ha fatto pochi giorni fa sui i campi in terra rossa dello storico circolo genovese, toccherà anche ai play-off con un’unica speranza: “Arrivare in finale!“.

Complimenti, Lucia, e forza ragazze!


Autore:
Giorgio Baffo
Nato a Genova nel 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relations e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da luglio 2020 a gennaio 2022 ha lavorato nell'ufficio stampa di Italgas; giornalista da marzo 2022, Giorgia ora ricopre il ruolo di Media Relations Advisor in RINA. Oltre a contribuire a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893, da gennaio 2019 collabora con con Buon Calcio a Tutti.
Giorgio, grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature, sogna guardando l’infrangersi delle onde del mare.


  Comments Off on La nostra Lucia Bronzetti premiata ai SuperTennis Awards 2021
942

Comments are closed.