La Scuola tennis oggi più che mai offre ai giovani di tutte le età e livello maggiore professionalità e servizi, per “un gioco che li formi come atleti e come persone”, così come l’ha inteso per una vita intera Giorgio Messina. Tra gli obiettivi, infatti, vi è quello di educare al rispetto delle regole, alla sportività e alla correttezza dentro e fuori dal campo, trasmettendo il senso di appartenenza al nostro Club.

Da decenni, nella cornice del nostro Club Centenario, la Scuola Tennis offre a circa 250 allievi all’anno un percorso di formazione che parte dal minitennis fino ad arrivare all’agonistica. In tale percorso gli allievi vengono affiancati da personale qualificato che fornisce una programmazione e una metodologia adeguate al livello.

<Scuola tennis del Tennis Club di Genova<Scuola Tennis del Tennis Club Genova<<

I corsi

Scuola tennis

Dagli 8 ai 14 anni i ragazzi proseguono nel percorso di formazione, con frequenza di una o due volte a settimana, associando il gioco del tennis alla preparazione atletica (1 ora+1 ora).

Mini Tennis

Riservato a bambini dai 4 agli 8 anni, questo corso avvia i giovani allievi ai primissimi contatti con la disciplina del tennis con un approccio ludico-sportivo. Al termine di questo percorso l’allievo si orienterà verso la scuola tennis o verso la pre-agonistica.

Pre-agonistica

Dagli 8 agli 11 anni è possibile orientarsi ad un percorso pre-agonistico, con possibilità di frequenza anche 3 volte a settimana sempre combinando la preparazione atletica (1 ora+1 ora).

Agonistica

Rivolta agli allievi dai 12 ai 18 anni, questo tipo di formazione può portare ad una frequenza da 3 a 5 volte a settimana e conduce alla partecipazione alle gare a squadre FIT nonché all’attività individuale OPEN.

Staff tecnico

Dal 2015 la Scuola Tennis G. Messina è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come TOP School.

Lo Staff tecnico è composto da maestri e preparatori atletici qualificati FIT.