Storia

Il Tennis Club Genova nasce nel 1893 sui terreni di una antica villa patrizia nel centro di Genova.
C’era una baracca per gli spogliatoi e un piccolo chiostro per le bibite.
I promotori, come già avvenuto per il più antico circolo d’Italia, quello di Bordighera, erano inglesi, ma trovarono subito genovesi pieni di entusiasmo pronti a collaborare: Nino Brocchi, primo presidente del circolo, Pierino Negrotto Cambia-so, Beppe Croce ed Enrico Bocciardo […]

Vedi tutto

Consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo, composto da nove membri tra cui il Presidente, viene eletto ogni tre anni per un massimo di due mandati consecutivi. Tale organo è investito di tutti i più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’associazione, fatta eccezione di quei soli poteri che lo statuto riserva all’assemblea.

Vedi tutto