I campi da gioco

<Campi da Gioco tennis Club Genova<Campo da Gioco tennis Club Genova<Campo coperto tennis Club Genova<Campi da tennis - Tennis Club Genova<Campo da tennis - Tennis Club Genova

Il circolo è dotato di sei campi in terra rossa e di un campo in greenset, utilizzato anche per partite di calcetto e di pallacanestro. Inoltre, è in corso un investimento per l’ottavo campo, in terra rossa, e per un campo da padel.

I campi n. 1 e n. 2, da considerarsi per tradizione e collocazione i campi centrali del Tennis Club Genova 1893, hanno ospitato negli anni competizioni di valore assoluto: dalla Coppa Davis negli anni del dopoguerra, ai recenti campionati europei under 16. La sede, con le sue terrazze e il bar, si affaccia sul campo n. 2.

I campi n. 3 e n. 4 sorgono dove una volta fiorivano i famosi “Orti Sauli”, che ancora oggi sono considerati il simbolo del circolo.

I campi n. 5 e n. 6, così come il n. 7 in greenset, sono invece situati nel confinante parco Serra e per nove mesi all’anno ospitano nel pomeriggio, unitamente al campo n. 4, i corsi SAT per i giovani e giovanissimi, da cui sono usciti giocatori di qualità eccelsa quali Pietro Ansaldo, Filippo Figliomeni, Giorgia Mortello e molti altri.

Durante i mesi invernali, da ottobre-novembre ad aprile, i campi 3, 4, 5, 6 e 7 sono coperti con palloni pressostatici che consentono ai soci e ai frequentatori della scuola tennis di giocare anche nei giorni di pioggia.