Le ragazze del Tennis Club Genova 1893, dopo la sconfitta maturata contro il Circolo Canottieri Casale (clicca QUI per approfondire la notizia), rialzano subito la testa strappando punti importanti a Forte dei Marmi.

Nella vicina Versilia, infatti, le giocatrici vincono 0-4 davanti a diversi sostenitori arrivati da Genova: Martina Caregaro domina Anastasia Bertacchi 6/1, 6/1, poi Lucia Bronzetti festeggia un 7/6, 6/3 arrivato contro Claudia Giovine, quindi è il turno dell’esperta Alberta Brianti che, dopo aver perso il primo set, si porta a casa gli altri due e lascia Emma Belluomini con l’amaro in bocca. Archiviati i singolari, arriva anche la vittoria nel doppio firmata dalla coppia BriantiCaregaro.

Alla fine del girone d’andata, il T.C. si attesta a 4 punti, dietro il Circolo Canottieri Casale di 5 lunghezze. L’avversario della prossima giornata sarà il Tennis Club Lucca, oggi domato dalla capolista.


Autore:
Giorgio Baffo
Nato a Genova il 24 luglio del 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relation e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da più di un anno lavora nell'ufficio stampa di Italgas, nel tempo libero collabora con la testata Buon Calcio a Tutti e con Liguria Nautica. Grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature - in particolare di tennis -, da novembre 2021 contribuisce a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893.


  Comments Off on Serie A1 femminile: a Forte dei Marmi il Tennis Club Genova 1893 sigla un poker
173

Comments are closed.