La giornata d’andata della semifinale play-off Scudetto della serie A1 femminile, disputata al Tennis Club Genova 1893 tra la selezione biancorossa e il T.C. Rungg Sudtirol-Bolzano, ha visto prevalere le giocatrici ospiti.

Reduce dalla vittoria casalinga contro il T.C. Italia – Forte dei Marmi (clicca QUI per saperne di più), le ragazze di capitan Mauro Balestra lasciano lo scettro alle avversarie per tre volte, che si aggiudicano due singoli (prima, Spigarelli ha la meglio su Caregaro 1/6, 7/5, 7/5, poi Pfeifer sconfigge Valente 6/2, 3/6, 6/3) e un doppio. L’unica vittoria casalinga di giornata arriva per mano dei colpi di Lucia Bronzetti – recentemente insignita ai SuperTennis Awards 2021 del premio Next Gen donne‘ -, vittoriosa su Lemoine Quirine al terzo set.

Domenica prossima, a Bolzano, sarà tempo di ritorno.

Forza, ragazze!

A lezione di tennis dal Presidente Lercari prima della partita del torneo sociale

Giorgio Baffo
Nato a Genova nel 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relations e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da luglio 2020 a gennaio 2022 ha lavorato nell'ufficio stampa di Italgas; giornalista da marzo 2022, Giorgia ora ricopre il ruolo di Media Relations Advisor in RINA. Oltre a contribuire a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893, da gennaio 2019 collabora con con Buon Calcio a Tutti.
Giorgio, grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature, sogna guardando l’infrangersi delle onde del mare.

Comments Off on Play-off Scudetto serie A1 femminile, al T.C. Genova 1893 passa il Rungg