La giornata d’andata della semifinale play-off Scudetto della serie A1 femminile, disputata al Tennis Club Genova 1893 tra la selezione biancorossa e il T.C. Rungg Sudtirol-Bolzano, ha visto prevalere le giocatrici ospiti.

Reduce dalla vittoria casalinga contro il T.C. Italia – Forte dei Marmi (clicca QUI per saperne di più), le ragazze di capitan Mauro Balestra lasciano lo scettro alle avversarie per tre volte, che si aggiudicano due singoli (prima, Spigarelli ha la meglio su Caregaro 1/6, 7/5, 7/5, poi Pfeifer sconfigge Valente 6/2, 3/6, 6/3) e un doppio. L’unica vittoria casalinga di giornata arriva per mano dei colpi di Lucia Bronzetti – recentemente insignita ai SuperTennis Awards 2021 del premio Next Gen donne‘ -, vittoriosa su Lemoine Quirine al terzo set.

Domenica prossima, a Bolzano, sarà tempo di ritorno.

Forza, ragazze!

A lezione di tennis dal Presidente Lercari prima della partita del torneo sociale

Autore:
Giorgio Baffo
Nato a Genova il 24 luglio del 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relation e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da più di un anno lavora nell'ufficio stampa di Italgas, nel tempo libero collabora con la testata Buon Calcio a Tutti e con Liguria Nautica. Grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature - in particolare di tennis -, da novembre 2021 contribuisce a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893.

Comments Off on Play-off Scudetto serie A1 femminile, al T.C. Genova 1893 passa il Rungg

Comments are closed.