La selezione maschile del Tennis Club Genova 1893, militante nel girone 3 del campionato di serie A1, è tornata in campo oggi ospitando i ragazzi del T.C. Rung Sudtirol-Bolzano, primi della classe.

Sugli storici campi di casa, ad aver avuto la meglio sono stati i tennisti biancorossi con un netto 6-0.

Sul campo centrale – il numero 1 -, di fronte agli sguardi di appassionati e membri del circolo, Andrea Arnaboldi si è lasciato alle spalle Mario Martinez Vilella vincendo sia il primo (7/6), sia il secondo set (6/2); nel secondo incontro di giornata, poi, Matteo Arnaldi si è imposto 6/1, 7/5 su Marco Bortolotti. Di pari passo, sul campo 2, Federico Arnaboldi ha liquidato Rieder Horst 6/2, 6/3, stessa cosa per il collega Francesco Picco che è passato su Winkler Georg 6/4, 6/3.

Nel pomeriggio, poi, i padroni di casa si sono aggiudicati anche i due doppi in calendario: prima A. Arnaboldi e Arnaldi su Vilella e Bortolotti (6/2, 6/4), poi Picco e Motti su Figl e Trocker (7/6, 6/2).

In virtù di questo grande risultato, i ragazzi del Tennis Club Genova 1893 si attestano al secondo gradino della classifica, alle spalle proprio degli avversari odierni fermi a quota 6 lunghezze. Alla quarta giornata, il T.C. sarò atteso dalla trasferta di Vicenza.

Forza, ragazzi!


Autore:
Giorgio Baffo
Nato a Genova il 24 luglio del 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relation e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da più di un anno lavora nell'ufficio stampa di Italgas, nel tempo libero collabora con la testata Buon Calcio a Tutti e con Liguria Nautica. Grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature - in particolare di tennis -, da novembre 2021 contribuisce a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893.


  Comments Off on Game, set and match per il Tennis Club Genova 1893: battuto il T.C. Rung Sudtirol-Bolzano
99

Comments are closed.