Per diventare soci è necessario compilare l’apposita domanda, da ritirare presso la Segreteria del Circolo.

All’interno dell’Associazione sono previste le seguenti categorie di soci:

  • Soci effettivi
  • Soci frequentatori
  • Soci juniores
  • Soci provvisori effettivi
  • Soci provvisori frequentatori

 

Soci effettivi

Sono coloro che possono usufruire di tutte le strutture del Circolo e hanno diritto al gioco del tennis. Sono Soci effettivi familiari il coniuge e i figli dei Soci effettivi che ne facciano richiesta. Essi non pagano la quota di ingresso, ma pagano la quota annuale.

Soci frequentatori

Sono coloro che possono usufruire di tutte le strutture del Circolo ma non hanno diritto al gioco del tennis. Sono Soci frequentatori familiari il coniuge ed i figli dei Soci frequentatori che ne facciano richiesta. Essi non pagano la quota di ingresso, ma pagano la quota annuale.

Soci juniores

Sono i soci che non superano i 25 anni di età nel corso dell’anno sociale. Pagano la quota annuale, ma non pagano la quota di ingresso. Al raggiungimento del 26° anno di età i Soci juniores hanno la possibilità di accedere alle categorie dei Soci effettivi o frequentatori.

Soci provvisori effettivi

Sono coloro che usufruiscono di un periodo di prova della durata massima di tre anni, godendo degli stessi diritti dei Soci effettivi, fatta eccezione per il diritto di partecipare alle assemblee sociali, che non compete loro.

Soci provvisori frequentatori

Sono coloro che usufruiscono di un periodo di prova della durata massima di tre anni, godendo degli stessi diritti dei Soci frequentatori, fatta eccezione per il diritto di partecipare alle assemblee sociali, che non compete loro.