La scuola tennis oggi più che mai offre ai giovani di tutte le età e livello maggiore professionalità e servizi, per “un gioco che li formi come atleti e come persone”, così come l’ha inteso per una vita Giorgio Messina. Tra gli obiettivi, infatti, vi è quello di educare al rispetto delle regole, alla sportività e alla correttezza dentro e fuori dal campo, trasmettendo il senso di appartenenza al nostro club.

Da decenni, nella cornice del nostro club centenario, la scuola tennis offre a circa 250 allievi all’anno un percorso di formazione che parte dal minitennis fino ad arrivare all’agonistica. In tale percorso, gli allievi vengono affiancati da personale qualificato che fornisce loro una programmazione e una metodologia adeguate al livello.

<Scuola tennis del Tennis Club di Genova<Scuola Tennis del Tennis Club Genova<<

Scuola tennis

Dagli 8 ai 14 anni i ragazzi proseguono nel percorso di formazione, con frequenza di una o due volte a settimana, associando il gioco del tennis alla preparazione atletica (1 ora+1 ora).

Mini tennis

Riservato a bambini dai 4 agli 8 anni, questo corso avvia i giovani allievi ai primissimi contatti con la disciplina del tennis con un approccio ludico-sportivo. Al termine di questo percorso, l’allievo si orienterà verso la scuola tennis o verso la pre-agonistica.

Pre-agonistica

Dagli 8 agli 11 anni è possibile orientarsi a un percorso pre-agonistico, con possibilità di frequenza anche 3 volte a settimana sempre combinando la preparazione atletica (1 ora+1 ora).

Agonistica

Rivolta agli allievi dai 12 ai 18 anni, questo tipo di formazione può portare a una frequenza da 3 a 5 volte a settimana e conduce alla partecipazione alle gare a squadre FIT nonché all’attività individuale OPEN.

Staff tecnico

Dal 2015, la scuola tennis Giorgio Messina è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come TOP School.

Lo staff tecnico è composto da maestri, preparatori atletici qualificati FIT, educatore alimentare e preparatori mentali.