Scuola Tennis Giorgio Messina

La Scuola Tennis oggi più che mai offre ai giovani di tutte le età e livello maggiore professionalità e servizi per “un gioco che li formi come atleti e come persone”, così come l’ha inteso per una vita intera Giorgio Messina.

Vai al sito ufficiale »

Sito Scuola Tennis
maestri

Maestri

Scuola Tennis Scuola “Giorgio Messina”    I NOSTRI MAESTRI                                       da sinistra: Andrea MAFFEI, Walter BARILARI, Mauro BALESTRA, Alfredo FABBRI, Federica CAROSINI

scuolatennis

Mini Tennis

Il corso del Minitennis, riservato ai bambini dai 4 agli 8 anni, avvia i giovani allievi ai primissimi contatti con la disciplina sportiva del tennis.

La finalità del corso è quella di favorire lo sviluppo delle capacità di coordinamento fisico attraverso un approccio ludico al tennis, concepito, agli inizi più come un gioco con la palla che non come una specifica attività agonistica che potrà svilupparsi in seguito.

Formazione_1

Formazione

La naturale crescita del bambino lo porta nella fascia 9-11 anni quindi nel corso battezzato “Formazione”. Suddiviso per età e capacità tecniche, qui l’approccio è di tipo prettamente tecnico con un occhio di riguardo alle doti del singolo allievo.

Perfezionamento_1

Perfezionamento

Il corso “Perfezionamento” avvia all’agonismo non spinto gli allievi più dotati, quindi con modalità e tempistiche diverse dal corso di formazione. Tre le sedute settimanali di allenamento.

Specializzazione

La specializzazione riguarda i i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni e presenta due importanti possibilità di sviluppo: quella “Agonistica” con almeno 4 allenamenti settimanali di 2,30/ 3 ore ciascuno; quella cosiddetta “Over 14” con due lezioni settimanali di 1,45 ore ciscuna: 1 ora di tennis e 45’ di preparazione […]

• Dove siamo

Salita della Misericordia, 5