Valutazione dello stato nutrizionale – B.I.A. – Incontro Mercoledi’ 22 marzo ore 18.30

martedì, 14 marzo 2017
BIA Immagine per sito

Mercoledì 22 Marzo alle ore 18,30 presso la Sala 3 del Circolo i soci sono invitati ad un incontro su  “Valutazione dello stato nutrizionale e la B.I.A.” 

La Bioimpedenzometria (B.I.A.) è un test semplice e non invasivo che permette di misurare la massa grassa, la massa magra e il metabolismo basale e impostare, pertanto, un piano nutrizionale personalizzato, fondamentale nel soggetto sportivo.

La Dottoressa Emanuela Coviello, del Centro Kairos, terrà l’incontro informativo, a cui seguiranno delle giornate in cui sarà possibile effettuare il test gratuitamente presso la nostra palestra, su prenotazione.

Al termine dell’incontro il Centro Kairos offrirà un piccolo aperitivo.

Il Centro Kairos nasce dall’idea di prendersi cura del cliente a 360°, grazie all’interazione degli interventi di diversi specialisti, con l’obiettivo comune del raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico.

Il Centro si avvale delle prestazioni di professionisti dell’area Neurologica, Fisiatrica, Cardiologica, Psichiatrica, Psicologica e Dietistica.

L’area alimentare è specializzata nel trattamento dietetico di tutte le patologie (sovrappeso, ipercolesterolemia, diabete, celiachia), dei disturbi alimentari, di allergie e intolleranze, della nutrizione dello sportivo; partendo dalla valutazione dello stato nutrizionale iniziale e dall’analisi della composizione corporea (misurazione della massa magra e della massa grassa con la metodica B.I.A).

Valutazione stato nutrizionale

Notizie ed eventi
Ultime notizie

Chiusure Estive

    Nel mese di Agosto la Segreteria e il Bar/Ristorante osserveranno i seguenti orari:     SEGRETERIA – da Giovedì 10 a Mercoledì 23 agosto e tutte le Domeniche – CHIUSA Da Giovedì 24 agosto sarà ripristinato il consueto orario di apertura.   BAR – da Sabato 5 a Domenica 20 agosto – CHIUSO da […]

Leggi »

GARE A SQUADRE U16 femminile e U12 femminile

    COMPLIMENTI alle nostre due squadre:   U16 femminile: Ravera Giorgia e Valente Denise U12 femminile: Gibello Vittoria, Dulio Carola e Tognoni Lucia   per la brillante QUALIFICAZIONE alla fase finale NAZIONALE dal 29 settembre 2017 al 1 ottobre 2017, rispettivamente presso il T.C. Modena e il T.C. Messina.  

Leggi »

SCUOLA TENNIS G.MESSINA – Accedi per scaricare il modulo

Dal giorno 11 luglio 2017 sono aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis Giorgio Messina per la stagione 2017-2018. Di seguito il link per accedere al modulo in cui si possono reperire le informazioni riguardanti i vari corsi, tra cui è possibile opzionare, in accordo con i Maestri, il percorso consigliato:   MODULO ISCRIZIONE   Abbiamo il piacere […]

Leggi »

Tennis Club Genova 1893 © tutti i diritti sono riservati

Posizionamento sui motori di ricerca