Presentazione del libro “La Forza degli anni” della Comunità di S. Egidio

sabato, 29 marzo 2014
Logo della Comunità di S. Egidio a Genova

Mentre gli anni della vita si allungano (ed è un successo del progresso umano) manca una cultura della vecchiaia, che oggi diventa una condizione di massa. Ma la vecchiaia ha, come ogni stagione della vita, i suoi valori e la sua bellezza.

Logo della Comunità di S. Egidio a GenovaMercoledi 9 aprile alle 18,30 presso il Tennis Club Genova 1893, verrà presentato il libro ‘La forza degli anni’, che raccoglie contributi qualificati su aspetti diversi della condizione degli anziani nel mondo contemporaneo e dell’attività della Comunità di Sant’Egidio a loro sostegno (le iniziative per favorire la domiciliarità e per umanizzare gli istituti, le case famiglia, la religiosità e la vita spirituale).

Ne scaturisce una consapevole e profonda riflessione sulla condizione degli anziani, che esprime una sapienza maturata in tanti anni di amicizia, di accoglienza, di conversazione, di condivisione di vita, di accompagnamento nella malattia e nel momento estremo del morire.
Un libro utile per tutti, per i giovani e per le famiglie, per chiunque abbia a che fare con questa condizione, per chi abbia parenti anziani in casa, operi in strutture in cui sono ricoverati anziani o faccia volontariato.

A seguire si terrà il “Torneo di bridge” – ore 19,30 cocktail di benvenuto per i partecipanti e 20.15 inizio torneo. Il ricavato della serata sarà interamente destinato a sostegno dei progetti della comunità di Sant’Egidio in Albania a favore dei bambini, dei malati psichici, dei disabili, degli anziani.

La locandina della presentazione

Clicca sull’immagine sottostante per ingrandirla

Locandina della presentazione