Cent’anni dopo : Le Trincee della memoria

lunedì, 13 ottobre 2014
no_pic

I soci e loro amici sono invitati all’evento che si terrà

Venerdi 24 ottobre 2014 alle ore 17,45

CENT’ANNI DOPO: LE TRINCEE DELLA MEMORIA.

Nell’estate del 1914 aveva inizio in Europa la Grande Guerra un tragico massacro che coinvolse le principali potenze mondiali dell’epoca e che determinò nuovi equilibri in Europa, creando peraltro i presupposti per nuove spaventose tragedie.

Ce ne parlerà un ospite del nostro circolo, il dottor Giancarlo Militello , appassionato di storia e profondo conoscitore dell’argomento, in un vivace incontro che si terrà nella Sala 1 (camino), incontro che, tra storia aneddoti e cimeli, farà anche emergere il ruolo non marginale che la nostra città ebbe nel conflitto.