Informativa ai soci: CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO

venerdì, 30 settembre 2016

Ti informiamo che:

  • ottemperando alle disposizioni emanate dal Ministero della Salute con nota esplicativa del 16/06/2015 e successiva nota integrativa del 28/10/2015 in materia di certificazione medica per l’attività non agonistica ed in base alla circolare O.N.I. del 10/06/2016 che recependo tale normativa di fatto impone a tutti i tesserati (ad esclusione degli AGONISTI per i quali necessità la certificazione di idoneità agonistica alla pratica di una determinata disciplina sportiva) alle Federazioni Sportive Nazionali tra cui la FIT, l’obbligatorietà a presentare il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.  Che entro LUNEDI’ 31 OTTOBRE 2016 sarai tenuto a consegnare obbligatoriamente in segreteria il suddetto certificato, da ritenersi indispensabile per la pratica delle attività sportive quali Tennis e Palestra.

N.B. I Certificati di Idoneità all’Attività Agonistica, in corso di validità, consegnati in segreteria per il Tesseramento Fit-Atleta esentano il Socio dalla consegna del Certificato di Idoneità alla pratica sportiva NON AGONISTICA. 

 Tale certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio e può essere rilasciato dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o da medici specialisti in medicina dello sport.

Ai fini del rilascio del certificato sono necessari di base i seguenti esami:

  1. anamnesi ed esame obbiettivo completo di misurazione della pressione arteriosa
  2. elettrocardiogramma a riposo debitamente refertato

Tenuto conto delle evidenze cliniche e/o diagnostiche possono comunque essere richiesti ulteriori accertamenti specifici.

 

Notizie ed eventi
Ultime notizie

Tc Genova femminile in semifinale di Serie A1

Vai al LINK per vedere il servizio pubblicato su LiguriaSport.

Leggi »

CORSI PALESTRA 2017/18 – Accedi per visualizzare gli orari

Anche quest’anno sono iniziati i corsi in palestra con Max Casella e collaboratori. Di seguito lo schema con gli orari dei corsi. ORARI CORSI

Leggi »

TROFEO DEL LEONE

Sabato 18 novembre si svolgerà presso il Circolo un torneo di doppio familiare il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Ringraziamo Ag Generali Genova Via Timavo per il contributo nell’organizzazione. Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi in Segreteria, vi aspettiamo numerosi!

Leggi »

Tennis Club Genova 1893 © tutti i diritti sono riservati

Posizionamento sui motori di ricerca