FED CUP – Comunicato stampa 28/01/2015

giovedì, 29 gennaio 2015

FEDCUP: ECCO LE AZZURRE CONVOCATE DA BARAZZUTI
PROSEGUE A PIENI GIRI LA VENDITA DEI BIGLIETTI PER LA SUPER-SFIDA A GENOVA

Convocazioni Fed Cup: Giorgi sì, Pennetta no. Dall’Australia ecco il saluto della coppia Errani e Vinci (video)

Il capitano Corrado Barazzutti ha comunicato i nomi delle quattro azzurre convocate per l’incontro con la Francia, valido per il primo turno di Fed Cup – World Group 2015. La sfida si disputerà il 7 e 8 febbraio al 105 Stadium di Genova su terra rossa indoor. Di seguito le scelte del capitano azzurro:

SARA ERRANI
CAMILA GIORGI
KARIN KNAPP
ROBERTA VINCI

Queste le giocatrici convocate dal capitano Amelie Mauresmo:
ALIZE CORNET
CAROLINE GARCIA
KRISTINA MLADENOVIC
PAULINE PARMENTIER

Sarà la decima sfida tra le due nazioni e il bilancio è favorevole alle francesi (6-3), ma le azzurre hanno vinto gli ultimi tre incontri.

I PRECEDENTI
ITALIA – FRANCIA 3-6

2009, Palais du Sport, Orleans (H/I), 1°turno World Group
ITALIA b. Francia 5-0

2007, Castellaneta Marina (C), Semifinali World Group
ITALIA b. Francia 3-2

2006, Palais des Sports, Nancy (C/I), 1°turno World Group
ITALIA b. Francia 4-1

2004, Circolo Tennis Rimini (C), Quarti World Group
Francia b. ITALIA 3-2

2001, Stade Jean Bouloumie, Vittel (H), Pay-off World Group
Francia b. ITALIA 4-1

1994, Waldstadion Francoforte (C), 2°turno World Group
Francia b. ITALIA 3-0

1982, Decathlon Club Santa Clara, California (H), Consolation Round World Group

1979, RSHE Club Campo, Madrid (C), 2°turno World Group

1970, Friburgo (C), 2°turno World Group
Francia b. ITALIA 2-1

Appuntamento al 105 Stadium di genova il 7 e 8 febbraio. In arrivo tantissimi tifosi francesi. MCA Events, organizzatore dell’evento, ha previsto abbonamenti per le due giornate ma anche la possibilità di acquistare biglietti per una singola giornata. I prezzi sono decisamente alla portata, visto che si parte da 25 euro (più i diritti di prevendita): tenendo conto che scenderanno in campo alcune delle più forti tenniste al mondo, si tratta di un’occasione unica. I tagliandi sono disponibili sul sito www.vivaticket.it, peraltro con la possibilità di stampare direttamente i biglietti a casa, evitando fastidiose code ai botteghini del 105 Stadium. Naturalmente, si possono acquistare anche in uno qualsiasi dei 750 punti vendita Viva Ticket sparsi su tutto il territorio nazionale.

I COSTI DEI BIGLIETTI PER SINGOLA GIORNATA

(Prezzi comprensivi dei diritti di prevendita)

2 anello superiore/ovest: 27,50 euro
Tribuna ovest/est : 38,50