Informazioni sulla Palestra

lunedì, 14 ottobre 2013
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche per la stagione 2015, il TCG ha stipulato una convenzione con diversi istruttori e professori di ginnastica in modo tale da offrire più servizi e più corsi di diversa tipologia e indirizzo per coprire la più ampia gamma possibile di attività motoria per tutti i nostri soci che fossero interessati.

Abbiamo in particolare confermato la collaborazione con il Prof. Max Casella che già da qualche anno segue alcuni soci e che ha riscosso notevole successo sia tra gli atleti più “incalliti” che tra i praticanti più “soft”.
Con il Prof. Casella e i suoi Collaboratori sono in atto:
  • GINNASTICA “DEDICATA”

Ginnastica mirata e personalizzata in funzione degli obiettivi e delle esigenze delle persone. Gruppi max di 6 persone.

• CORPO LIBERO

Corso di gruppo dove si allena tutto il corpo a carico naturale e con ritmo.

• CROSSFIT

Corso di condizionamento e preparazione atletica generale , con particolare attenzione all’attivazione dei sistemi energetici degli atleti( potenza, Forza, resistenza, velocità e elasticità).

• FUNZIONALE

Corso di allenamento funzionale dove si cura la capacità del corpo di esprimere potenza e velocità a seconda delle esigenze, con attenzione particolare a migliorare anche la condizione atletica.

•  ATTIVITA’ MOTORIA DEDICATA per la terzà età
ORARI CORSI
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30 la nostra palestra è principalmente a disposizione dei ragazzi della scuola SAT seguiti dal preparatore atletico Jerry Castro, che soprattutto nelle giornate fredde e piovose (quando non potrà usufruire degli altri spazi all’aperto), potrà far allenare gli allievi per meglio prepararli a diventare bravi giocatori e agonisti nel futuro.
Sempre in queste ore pomeridiane, la palestra è anche a disposizione degli agonisti della Scuola BIELLE  dei maestri Lubrano e Balestra, che saranno seguiti nella loro preparazione dai Prof. Massimo Bronzoni e Lorenzo Piva.
Inoltre, dalle 18.30 in poi, fino alle ore 22, questi ultimi istruttori sono a disposizione dei soci per corsi e lezioni private.
Si sottolinea, peraltro, che la palestra, durante tutte le attività di cui sopra, è comunque sempre a disposizione dei soci. Chi volesse lavorare autonomamente con pesi e macchine cardiovascolari o isotoniche è assolutamente libero di farlo, dal momento che tutti i corsi consentono di mantenere uno spazio sufficiente per chi in quel momento voglia lavorare da solo con un proprio programma.
Ci scusiamo in anticipo per quelle giornate di pioggia e di freddo in cui tutta l’attività motoria sarà per forza di cose concentrata in palestra, ma sarà cura e dovere dei vari professori ed istruttori presenti mantenere ordine e disciplina.
La palestra viene pulita una volta al giorno, di primo mattino, dal personale in servizio.
Tutti gli utenti della palestra sono infine tenuti a rispettare scrupolosamente il seguente regolamento.