Informazioni sulla Palestra

lunedì, 14 ottobre 2013
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche per la stagione 2015, il TCG ha stipulato una convenzione con diversi istruttori e professori di ginnastica in modo tale da offrire più servizi e più corsi di diversa tipologia e indirizzo per coprire la più ampia gamma possibile di attività motoria per tutti i nostri soci che fossero interessati.

Abbiamo in particolare confermato la collaborazione con il Prof. Max Casella che già da qualche anno segue alcuni soci e che ha riscosso notevole successo sia tra gli atleti più “incalliti” che tra i praticanti più “soft”.
Con il Prof. Casella e i suoi Collaboratori sono in atto:
  • GINNASTICA “DEDICATA”

Ginnastica mirata e personalizzata in funzione degli obiettivi e delle esigenze delle persone. Gruppi max di 6 persone.

  • CORPO LIBERO

Corso di gruppo dove si allena tutto il corpo a carico naturale e con ritmo.

  • CROSSFIT

Corso di condizionamento e preparazione atletica generale , con particolare attenzione all’attivazione dei sistemi energetici degli atleti( potenza, Forza, resistenza, velocità e elasticità).

  • FUNZIONALE

Corso di allenamento funzionale dove si cura la capacità del corpo di esprimere potenza e velocità a seconda delle esigenze, con attenzione particolare a migliorare anche la condizione atletica.

  •  ATTIVITA’ MOTORIA DEDICATA per la terzà età
ORARI CORSI 
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30 la nostra palestra è principalmente a disposizione dei ragazzi della scuola SAT seguiti dal preparatore atletico Jerry Castro, che soprattutto nelle giornate fredde e piovose (quando non potrà usufruire degli altri spazi all’aperto), potrà far allenare gli allievi per meglio prepararli a diventare bravi giocatori e agonisti nel futuro.
Sempre in queste ore pomeridiane, la palestra è anche a disposizione degli agonisti della Scuola BIELLE  dei maestri Lubrano e Balestra, che saranno seguiti nella loro preparazione dai Prof. Massimo Bronzoni e Lorenzo Piva.
Inoltre, dalle 18.30 in poi, fino alle ore 22, questi ultimi istruttori sono a disposizione dei soci per corsi e lezioni private.
Si sottolinea, peraltro, che la palestra, durante tutte le attività di cui sopra, è comunque sempre a disposizione dei soci. Chi volesse lavorare autonomamente con pesi e macchine cardiovascolari o isotoniche è assolutamente libero di farlo, dal momento che tutti i corsi consentono di mantenere uno spazio sufficiente per chi in quel momento voglia lavorare da solo con un proprio programma.
Ci scusiamo in anticipo per quelle giornate di pioggia e di freddo in cui tutta l’attività motoria sarà per forza di cose concentrata in palestra, ma sarà cura e dovere dei vari professori ed istruttori presenti mantenere ordine e disciplina.
La palestra viene pulita una volta al giorno, di primo mattino, dal personale in servizio.
Tutti gli utenti della palestra sono infine tenuti a rispettare scrupolosamente il seguente regolamento.
REGOLAMENTO
Attività
Ultime notizie

Tc Genova femminile in semifinale di Serie A1

Vai al LINK per vedere il servizio pubblicato su LiguriaSport.

Leggi »

CORSI PALESTRA 2017/18 – Accedi per visualizzare gli orari

Anche quest’anno sono iniziati i corsi in palestra con Max Casella e collaboratori. Di seguito lo schema con gli orari dei corsi. ORARI CORSI

Leggi »

TROFEO DEL LEONE

Sabato 18 novembre si svolgerà presso il Circolo un torneo di doppio familiare il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Ringraziamo Ag Generali Genova Via Timavo per il contributo nell’organizzazione. Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi in Segreteria, vi aspettiamo numerosi!

Leggi »

Tennis Club Genova 1893 © tutti i diritti sono riservati

Posizionamento sui motori di ricerca