I campi da gioco

lunedì, 14 ottobre 2013
Campo da tennis

Il Circolo è dotato di sei campi in terra rossa e di un campo in erba sintetica, utilizzato anche per partite di calcetto e di pallacanestro.

I campi n. 1 e n. 2, da considerarsi per tradizione e collocazione i campi centrali del Tennis Club, hanno ospitato negli anni competizioni di valore assoluto, dalla Coppa Davis negli anni del dopoguerra ai recenti Campionati Europei Under 16. La sede, con le sue terrazze ed il bar, si affaccia sul campo n. 2.

I campi n. 3 e n. 4 sorgono dove una volta fiorivano i famosi “Orti Sauli”, che ancora oggi sono considerati il simbolo del Circolo.

I campi n. 5 e n. 6, così come il n. 7 in erba sintetica, sono invece situati nel confinante Parco Serra e per nove mesi all’anno ospitano nel pomeriggio, unitamente al campo 4, i Corsi SAT per i giovani e giovanissimi, da cui sono usciti giocatori di qualità eccelsa, come Pietro Ansaldo, Filippo Figliomeni, Giorgia Mortello e tanti altri.

Durante i mesi invernali, da Ottobre-Novembre ad Aprile, i campi 3, 4, 5 e 6 sono coperti con palloni pressostatici, che consentono ai soci frequentatori della scuola tennis di giocare anche nei giorni di pioggia.