I campi da gioco

lunedì, 14 ottobre 2013
Campo da tennis

Il Circolo è dotato di sei campi in terra rossa e di un campo in erba sintetica, utilizzato anche per partite di calcetto e di pallacanestro.

I campi n. 1 e n. 2, da considerarsi per tradizione e collocazione i campi centrali del Tennis Club, hanno ospitato negli anni competizioni di valore assoluto, dalla Coppa Davis negli anni del dopoguerra ai recenti Campionati Europei Under 16. La sede, con le sue terrazze ed il bar, si affaccia sul campo n. 2.

I campi n. 3 e n. 4 sorgono dove una volta fiorivano i famosi “Orti Sauli”, che ancora oggi sono considerati il simbolo del Circolo.

I campi n. 5 e n. 6, così come il n. 7 in erba sintetica, sono invece situati nel confinante Parco Serra e per nove mesi all’anno ospitano nel pomeriggio, unitamente al campo 4, i Corsi SAT per i giovani e giovanissimi, da cui sono usciti giocatori di qualità eccelsa, come Pietro Ansaldo, Filippo Figliomeni, Giorgia Mortello e tanti altri.

Durante i mesi invernali, da Ottobre-Novembre ad Aprile, i campi 3, 4, 5 e 6 sono coperti con palloni pressostatici, che consentono ai soci frequentatori della scuola tennis di giocare anche nei giorni di pioggia.

Attività
Ultime notizie

Racchette in prova

Sono disponibili una serie di racchette dell’azienda Head “test in prova” presso la segreteria del Circolo. Il ritiro gratuito delle racchette sarà possibile solo negli orari di apertura della segreteria e la racchetta presa in prova dovrà essere sempre riconsegnata al termine dell’ora di gioco. Si è ritenuti ufficialmente responsabili della racchetta presa in prova, […]

Leggi »

Corso di bridge per principianti

. Quest’estate gioco a Bridge anch’io   Bridge Flash  Corso di Bridge per principianti . da LUNEDI 20 FEBBRAIO ORE 21.00 Prima serata introduttiva e gratuita con presentazione pratica del gioco . 12 LEZIONI sui temi base di gioco e dichiarazione . Iscrizione una tantum € 50,00 + € 5,00 a serata PER INFO ED […]

Leggi »

APERTURA E CHIUSURA DEL CIRCOLO

  l’apertura del Circolo, in coincidenza con l’entrata in servizio del personale di manutenzione e pulizia, è fissata alle ore 06,30; la chiusura del Circolo, salvo eventi autorizzati che prevedano un responsabile delegato, è fissata inderogabilmente alle ore 24,00. Il personale addetto al servizio di Bar/Ristorante è incaricato, previa verifica dei locali, della chiusura della […]

Leggi »

Tennis Club Genova 1893 © tutti i diritti sono riservati

Posizionamento sui motori di ricerca