Regolamenti

Scarica il file in formato .pdf

Regolamento della sede

ART. 1° – La sede sociale è a disposizione dei Soci di tutte le categorie.

I locali sociali sono prevalentemente utilizzati come segue:

a) BAR – A disposizione di tutti i Soci, dei loro ospiti ed in caso di tornei gare a squadre ed eventi da tutti i partecipanti che si trovano al Circolo.

b) 1° SALA – E’ adibita a luogo di conversazione e lettura. I tavoli presenti in sala ed in terrazza, in caso di bel tempo, possono essere utilizzati per le consumazioni

                  effettuate al bar.

c) 2°-3° SALA – Sono adibite al gioco delle carte nei termini consentiti dalla legge. La Sala 3 potrà essere utilizzata da parte di Soci per lo studio/lavoro, nei momenti in cui non è riservata.

d) 4° SALA – E’ adibita alla visione della televisione. Al termine dell’uso della Tv i Soci sono tenuti a spegnere la stessa ed il condizionatore, nel periodo estivo.

 ART. 2° – I Soci possono invitare familiari e amici nella Sede Sociale. Ogni Socio non può invitare la stessa persona per più di una volta alla settimana e per un massimo di due volte al mese.

ART. 3° – I Soci possono far richiesta di disporre delle Sale del Club facendone domanda almeno 15 giorni prima della data fissata contro il versamento in Segreteria di un contributo nella misura fissata dal Consiglio Direttivo.

ART. 4° – Non è permesso intrattenersi in divisa da tennis, nei locali interni del Circolo, fanno eccezione il bar e la relativa terrazza.  E’ comunque obbligatorio, prima di accedere all’interno dei locali, pulirsi le scarpe sporche dalla terra rossa.

ART.5°-  E’ consentito l’accesso dei cani al guinzaglio in tutte le aree esterne del Circolo nel locale bar e nella relativa Terrazza esterna.

Nei restanti locali interni del Circolo è tassativamente vietato l’accesso dei cani (spogliatoi, palestra, sala ristorante interna, sale gioco carte, sala tv, sala biliardo).

 ART. 6° – La buona conservazione del patrimonio sociale è affidato anche alla collaborazione dei Soci e dei frequentatori della Sede. Eventuali danni causati al patrimonio sociale saranno addebitati al Socio che li ha procurati.

ART. 7° – I Soci debbono comportarsi in Sede conformemente alle tradizioni del Club. Il Direttore del Circolo ed i Maestri delle scuole tennis sono tenuti a controllare che le Sale della sede non siano utilizzate in maniera impropria dagli allievi e dai loro accompagnatori.

ART. 8°- L’applicazione del presente regolamento è controllata dai Consiglieri ed in particolare dal Consigliere Addetto alla Sede e dal Direttore di Circolo. Il personale di Segreteria e gli addetti ai campi sono tenuti a segnalare anomalie o comportamenti non consoni al presente regolamento.

Regolamento prenotazione sale della sede

Come da ART. 3° del Regolamento della Sede “I Soci possono far richiesta di disporre della Sale del Club facendone domanda almeno 15 giorni prima della data fissata contro il versamento in Segreteria di un contributo nella misura fissata dal Consiglio Direttivo per l’affitto delle stesse.

Le regole della prenotazione delle sale sono le seguenti:

Per prenotare le sale è necessario compilare il modulo di richiesta in segreteria in attesa dell’autorizzazione del Consigliere Addetto.

Il costo è di € 200,00 per ogni sala, € 500,00 per tutte le tre sale.

Per gli eventi a scopo benefico le sale possono essere addebitate al 50% su presentazione di documentazione comprovante la beneficenza effettuata.

 

Regolamento ristorante

Il servizio ristorante è riservato esclusivamente ai Soci, loro familiari e loro invitati.

I Soci possono far richiesta di disporre del Ristorante del Club per pranzi e/o cerimonie, facendone domanda almeno 15 giorni prima della data fissata in Segreteria.

Le regole della prenotazione del ristorante sono le seguenti:

Per prenotare il ristorante è necessario compilare il modulo di richiesta in segreteria in attesa dell’autorizzazione del Consigliere Addetto.

Il costo per l’intera sala è di € 200,00.

Per gli eventi a scopo benefico la sala potrà essere addebitata al 50% su presentazione di documentazione comprovante la beneficenza effettivamente effettuata.

 

Regolamento degli spogliatoi

ART. 1° – Gli spogliatoi sono riservati ai Soci, ai loro ospiti, alle squadre di calcetto/basket ed ai giocatori ospiti in occasione di tornei, gare a squadre ed eventi organizzati presso il Circolo

ART. 2° – Gli stipetti sono dati in locazione ai Soci che ne facciano richiesta scritta in Segreteria. Gli stessi possono essere chiusi a chiave o con lucchetto a cura del Socio conduttore. Essi dovranno essere tenuti in ordine ed è proibito depositarvi o tenervi anche a titolo provvisorio materie infiammabili di qualsiasi specie, cose soggette a putrefazione e comunque materiali potenzialmente pericolosi.

ART. 3° – I Soci sono pregati di usufruire del servizio asciugamani evitando sprechi; non è consentito portare via gli asciugamani, né conservarne all’interno dello stipetto.

ART. 4° – E’ obbligatorio pulirsi le scarpe dalla terra rossa prima di entrare negli spogliatoi, utilizzando anche le macchine pulisci suola predisposte in ingresso degli stessi.

ART. 5° – L’utilizzo della sauna è vietato ai minori di anni 18, le norme che regolano il suo utilizzo sono affisse all’ingresso della Sauna stessa.

 

Regolamento del parcheggio

ART. 1° – Il parcheggio è riservato esclusivamente ai Soci del Circolo.

ART. 2° – Ciascun Socio ha diritto di usufruire del parcheggio complessivamente per 65 ore al mese. Ogni ora di parcheggio eccedente le 65 ore verrà addebitata al costo di euro 2,00 per le prime 10 ore, e cioè fino ad un massimo di 75 ore mensili, ed oltre le 75 ore mensili euro 5,00/ora. Le ore in eccedenza verranno addebitate al socio trimestralmente tramite comunicazione preventiva. L’orario di rilevamento verrà fatto sull’intera giornata quindi anche in orario notturno (ad eccezione dell’orario dalle ore 20,00 alle 24,00).

ART. 3° – Il Socio per accedere al parcheggio dovrà far richiesta del TAG (pass di prossimità) direttamente alla segreteria del Circolo tramite pagamento del contributo previsto e sottoscrizione delle modalità di utilizzo predisposto dal Consiglio Direttivo. Il Socio potrà far richiesta di diversi TAG che verranno configurati sotto il proprio nome per permettere l’accesso al parcheggio ad una sola autovettura per volta, salvo il limite delle 65 ore mensili complessive. Nel caso si provasse ad accedere con due autovetture associate allo stesso Socio, il sistema di controllo bloccherà l’accesso automaticamente alla seconda autovettura. Il TAG è da collocare sul cruscotto ed è autoadesivo e si danneggia in caso di rimozione.

ART. 4° – E’ fatta facoltà ai Soci di chiedere il cumulo sullo stesso TAG (c.d. TAG familiare) delle ore di un familiare che sia Socio. Il Socio le cui ore di parcheggio risultino cumulate nel TAG familiare non ha diritto a richiedere un ulteriore TAG a suo nome.

ART. 5° – Il personale di segreteria non è autorizzato ad aprire le barriere di accesso ai non soci, anche se ufficialmente ospiti di un socio.

In caso di “attività” aperte agli esterni è “generalmente” concesso a quest’ultimi l’accesso al parcheggio dopo le ore 19.30 dal lunedì al sabato, la domenica e festivi in base alle necessità delle varie attività. Eventuali deroga devono essere preventivamente autorizzate dalla Direzione.

ART. 6° – E’ fatto divieto agli accompagnatori (non soci) degli allievi delle scuole tennis di entrare e sostare nell’area parcheggio.

ART. 7° – Il Socio dovrà parcheggiare l’autovettura/motociclo entro i limiti appositamente tracciati e seguire le indicazioni del personale del Circolo.  In caso di posizionamento della vettura fuori dei limiti indicati, riceverà una segnalazione scritta, in caso si accertino ripetute violazioni saranno presi gli opportuni provvedimenti. Il personale del Circolo non è autorizzato alla movimentazione delle autovetture.

ART. 8° – Il cancello di accesso verrà chiuso dalle ore 01,00 e verrà riaperto alle ore 6.00. L’apertura del cancello è regolato con le barriere. In caso di blocco delle barriere dovrà essere contattato il custode del Circolo.

ART. 9° – Per il funzionamento ottimale del dispositivo di rilevamento si richiede in caso di sbarre aperte di transitare in entrata ed in uscita a passo d’uomo in modo da consentire al sistema la rilevazione.

 

Regolamento del gioco tennis

ART. 1° – Il gioco del Tennis è riservato ai Soci Effettivi, Familiari Effettivi, Provvisori Giocatori, e Juniores. Il giocatore può scendere in campo soltanto con abbigliamento consono al decoro del Circolo e nei colori bianco, rosso e blu, con scarpe idonee ai campi in terra. Il comportamento in campo deve rispondere ai principi della maggior correttezza e sportività.

ART. 2° – Utilizzazione dei campi:

A) La prenotazione dei campi, che deve essere fatta in segreteria.In caso di chiusura della segreteria deve essere fatta a cura e sotto la responsabilità dei giocatori stessi, sulla lavagna esterna; è validamente effettuata se almeno due giocatori sono presenti.

In caso di doppio devono essere in ogni caso indicati tutti i giocatori che utilizzeranno il campo riservato. La prenotazione deve essere effettuata sul primo campo disponibile della tipologia scelta dai giocatori (aperto/ scoperto – terra/erba). In caso di chiusura segreteria deve essere fatta a cura e sotto la responsabilità dei giocatori stessi. In deroga al principio che la prenotazione debba essere effettuata sul primo campo libero, i campi 4, 5, 6 possono essere riservati dai Soci, presso la segreteria a partire dalle ore 12 di tutti i giorni feriali, con i seguenti orari inderogabili di utilizzo 12,25/ 13,25 (primo turno) 13, 25/14, 25 (secondo turno). Ciò significa che i Soci che si presentino per la prenotazione possono chiedere di effettuarla sui campi 4, 5, 6, negli orari sopraindicati anche se al momento della prenotazione vi è un altro campo disponibile.

 B) Se un Socio, che ha già utilizzato un campo nella stessa giornata, intendesse riservare nuovamente un campo, dovrà lasciarlo libero nell’ipotesi in cui altri Soci, che non abbiano ancora utilizzato campi nel medesimo giorno, ne facciano richiesta. Nel caso di doppio i giocatori che hanno effettuato la prenotazione del campo, mantengono il diritto all’utilizzo, se almeno due dei giocatori non abbiano ancora effettuato prenotazioni nella giornata; in caso contrario dovranno abbandonare il campo ove altri Soci, che non abbiano ancora giocato, ne facciano richiesta. Se a due giocatori che utilizzino il campo per il gioco del singolare si aggiungono altri due giocatori, anche per questi ultimi vale il tempo di inizio dei primi due.

 C) I campi sono altresì prenotabili in anticipo anche due giorni prima dell’utilizzo, in segreteria o telefonicamente, con le seguenti modalità:

 Campi 5 e 6:

nel periodo con campo coperto  prenotabili tutti i giorni dalle 19 alle 23

mentre il sabato e la domenica dalle 20 alle 23

nel restante periodo con campo scoperto prenotabili tutti i giorni dalle 20 alle 23

Le prenotazioni consentono l’utilizzo del campo di gioco per la durata massima di 60 minuti, salva la possibilità di utilizzare un campo per la durata massima di 120 minuti solo in caso di gioco del doppio e limitatamente alla fascia oraria 21/ 23.

La prenotazione deve essere disdetta almeno un’ora prima del previsto utilizzo; l’inosservanza di tale norma comporta una sanzione consistente nell’impossibilità di prenotare telefonicamente per un mese. Qualora dovesse giocare una persona diversa da quella indicata nella prenotazione, si dovrà segnalare il cambiamento alla Segreteria.

 Nel caso di incontri a squadre che si svolgano di sabato, domenica o nei giorni festivi non potranno essere riservati per tali incontri più di cinque campi contemporaneamente.

 Nell’esercizio delle prenotazioni i Soci dovranno attenersi alle regole del fair play e comunque a comportamenti consoni al prestigio del Circolo. In quest’ottica è auspicabile che i Soci, nelle situazioni ove vi sia minor disponibilità di campi, si organizzino per il gioco del doppio per consentire al maggior numero di richiedenti la possibilità di fruire dei campi.

 ART. 3° – Ogni Socio può invitare fino a tre persone non socie al mese (per singolare o doppio) mentre un esterno non può essere invitato più di una volta al mese, anche da Soci diversi. Due Soci possono invitare due non soci per disputare un doppio.

L’invito di un esterno per il singolare avrà un costo di € 8,00, mentre il corrispettivo per l’invito di due esterni per un doppio sarà di € 15,00.

L’invito da parte di un Socio Juniores per il singolare comporta la riduzione del contributo a € 5,00.

L’invitato deve essere preventivamente dichiarato dal Socio invitante alla Segreteria per la sua registrazione nell’apposito registro degli inviti e per il pagamento del contributo previsto.

E’ tassativamente vietato fare inviti nella mattinata del sabato e per l’intera giornata di domenica e nei giorni festivi. Parimenti in tutti i giorni feriali per tutto l’anno non possono essere fatti inviti dalle ore 12,30 alle ore 14,30 e nel periodo di ora legale dalle ore 18 alle ore 20.

ART. 4° – I Soci possono giocare il sabato e la domenica dalle ore 14,00 alle ore 18,00 sul campo 7 e su uno dei campi scoperti con i propri figli, minori di 15 anni,  anche se non ancora Soci.

 LEGGI ANCHE LA CIRCOLARE INVIATA IN DATA 14 FEBBRAIO 2017

Prenotazione dei campi per eventi

ART. 1° – E’ ammessa la prenotazione dei campi per organizzare tornei “non aperti a tutti i soci” con la seguente disciplina:

Il costo è di 20 euro all’ora per campo, riducibili a 10 da parte del Consiglio in caso di comprovata e adeguata donazione a scopo benefico.

La concessione dei campi è inderogabilmente subordinata all’approvazione del Consiglio.

ART. 2° – E’ possibile da parte dei soci riservare il campo n° 7 – se disponibile – per lo svolgimento di feste.

Per prenotare il campo è necessario compilare il modulo di richiesta in segreteria in attesa dell’autorizzazione del Consigliere Addetto.

Il costo previsto, per un impegno di 4 ore, è pari a € 100,00.

 

Regolamento della palestra

ORARIO APERTURA: Tutti i giorni dalle 7.30 alle 22.00

ART. 1° – L’uso della palestra e delle sue attrezzature è riservato ai Soci in regola con il pagamento della quota sociale ed ai ragazzi iscritti alla Scuola Tennis, (S.A.T. e Bielle). I minori di anni 14 devono essere necessariamente accompagnati dall’istruttore autorizzato o da un socio adulto, da ritenersi responsabile del loro comportamento.

ART. 2° – L’uso della palestra e delle sue attrezzature nei giorni feriali dopo le ore 19.00 è, sempre, interdetto ai minori di anni 14.

ART. 3° – E’ severamente vietato l’ingresso in palestra con scarpe sporche di terra rossa ed è preferibile l’uso di scarpe dedicate, per non danneggiare i macchinari.

ART. 4° – Non è consentito lasciare borse ed oggetti in giro, compresi quelli usati per gli allenamenti quali pesi, elastici, cavigliere, ecc., che vanno riposti in ordine dopo l’utilizzo.

ART. 5° – Si consiglia di appoggiare sulle attrezzature un asciugamano pulito ed asciutto, provvedendo obbligatoriamente, terminato l’allenamento, a ripulire dal sudore gli attrezzi utilizzando i prodotti specifici a disposizione.

ART. 6° – E’ severamente vietata, salvo autorizzazione specifica, l’asportazione anche solo temporanea degli attrezzi di qualsiasi tipo fuori dalla palestra.

ART. 7° – E’ opportuno terminato l’allenamento arrestare completamente le macchine Cardio e scaricare i bilancieri.

ART. 8° – L’utilizzo delle singole macchine (Cardio in particolare) deve, in caso di attesa di altri fruitori, essere obbligatoriamente limitato ad un massimo di 20 minuti.

ART. 9° – I soci che rilevassero anomalie o guasti alle macchine sono pregati di informare immediatamente la segreteria.

ART. 10° – Il libero utilizzo del sistema video ed audio presente in palestra, deve essere   ragionevolmente commisurato al luogo ed alle persone presenti.

ART. 11° – Ognuno è responsabile dei danni provocati alle attrezzature per incuria e/o errato utilizzo.

 

Regolamento calcetto e basket

ART. 1° – Il campo 7 può essere prenotato con due giorni di anticipo per la durata massima di un’ora dalle 19,45 alle 21,45 di tutti i giorni. Alle ore 21,45 è sempre obbligatorio uscire dal campo.

Negli orari di chiusura della segreteria è necessario prenotare il campo al personale presente al Circolo. Nel caso non siano previste prenotazioni alle ore 20,00 il campo sarà chiuso e non utilizzabile.

ART. 2° – La prenotazione del campo avviene a nome di almeno due Soci, effettivi, familiari effettivi, Juniores o provvisori giocatori che risultano responsabili nei confronti del Circolo del rispetto del presente Regolamento. Il pagamento del campo di gioco, da effettuarsi in segreteria, sarà, se non regolarizzato, addebitato ai Soci che hanno effettuato la prenotazione.

ART. 3° – Prima di iniziare l’ora di gioco, a cura dei Soci a cui nome la prenotazione risulta effettuata, deve essere consegnata in segreteria o al personale presente in caso di chiusura della stessa una lista con tutti i nominativi dei giocatori.

ART. 4° – In campo possono stare fino a 10 persone, purché indicate nella predetta lista.

ART. 5° – I giocatori dovranno calzare solo scarpe da ginnastica o da tennis con la suola liscia.

ART. 6° – Fra i giocatori in campo, è consentita anche la presenza di ospiti. Il numero di Soci  non può mai essere inferiore alla metà dei giocatori presenti.

ART. 7°- Presentando la lista dei partecipanti:

– se la totalità dei giocatori è composta da Soci, l’ora di gioco è gratuita (salvo il pagamento dell’illuminazione laddove richiesta *)

– se i soci presenti nella lista sono almeno il 50% dei partecipanti l’ora di gioco costerà € 25,00 (salvo il pagamento dell’illuminazione laddove richiesta *)

– qualora non sia presentata in segreteria la lista dei partecipanti l’ora di gioco costerà € 50,00 (salvo il pagamento dell’illuminazione laddove richiesta *).

ART- 8° – Il personale del Circolo è tenuto a verificare l’effettiva presenza dei giocatori dichiarati e ad informare la direzione, delle eventuali violazioni regolamentari, per i provvedimenti del caso.

ART. 9° – E’ fatto obbligo al termine del gioco di calcetto di ripristinare il campo per il gioco del tennis con rimessa in opera dei paletti e della rete di centro campo e sistemazione delle porte ed dei canestri.

 

(*) In attesa della necessaria modifica della gettoniera luci del campo n. 7, le luci saranno temporaneamente accese dal personale presente dietro il pagamento dei 5,00 euro previsti.

 

Regolamento biliardo

ORARIO APERTURA: Tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.00

ART. 1° – L’uso dei tavoli da biliardo e delle attrezzature è riservato ai Soci in regola con il pagamento della quota sociale.

ART. 2° – I minori di anni 16 possono accedere solo se accompagnati da un socio adulto, da ritenersi responsabile del loro comportamento.

ART. 3° – E’ vietato l’ingresso nella sala da biliardo con scarpe sporche di terra rossa.

ART. 4° – E’ severamente vietato trasferire le attrezzature per il gioco fuori dalla sala dedicata, salvo specifica autorizzazione.

ART. 5° – E’ severamente vietato utilizzare in modo improprio l’attrezzatura da gioco.

ART. 6° – E’ vietato consumare cibi e bevande in prossimità dei tavoli da gioco.

ART. 7° – Ognuno è responsabile dei danni provocati ai tavoli ed alle altre attrezzature per incuria e/o utilizzo improprio.

ART. 8° – Si ricorda che in conformità alla legge il gioco d’azzardo è vietato in ogni sua forma.

 

 

Menu
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Villa Montallegro
  • Carispezia
  • Banca Profilo
  • HBS
  • Boat
  • HEAD
  • outlet di serravalle
  • nuvole
  • deloitte
  • Salita della Misericordia, 5
    16121 - Genova (GE)
    Tel: +39.010.586662
    Fax: +39.010.5370345
    Tel. Bar +39.010.588414
    Tel. Ristorante +39.010.590793
    e-mail : segreteria@tennisclubgenova.it

    Tennis Club Genova 1893 © tutti i diritti sono riservati

    Posizionamento sui motori di ricerca