La quota associativa

All’interno dell’Associazione sono previste le seguenti categorie di soci:

Soci effettivi

Sono coloro che hanno diritto al gioco del tennis ed a tutte le manifestazioni sociali, ad occupare cariche sociali ed a partecipare e votare alle assemblee sociali con diritto ad un voto. Sono Soci effettivi familiari il coniuge ed i figli dei Soci effettivi che ne facciano richiesta. Essi non pagano la quota di ingresso,ma pagano la quota annuale e possono occupare cariche sociali e partecipare alle assemblee con diritto ad un voto.

Soci frequentatori

Sono coloro che non hanno diritto al gioco del tennis, ma possono usufruire dei servizi inerenti alle attività sportive, possono partecipare a tutte le manifestazioni sociali ed alle assemblee sociali con diritto ad un voto. Possono far parte del Consiglio Direttivo in numero non maggiore di tre. Sono Soci frequentatori familiari il coniuge ed i figli dei Soci frequentatori che ne facciano richiesta. Essi non pagano la quota di ingresso, ma pagano la quota annuale e possono occupare cariche sociali e partecipare alle assemblee con diritto ad un voto. Sulle decisioni relative alla gestione dei campi da tennis sia i Soci frequentatori, sia i Soci frequentatori familiari non hanno diritto di voto.

Soci juniores

Sono coloro che all’inizio dell’anno sociale non hanno ancora compiuto il 21° anno di età. Possono partecipare alle assemblee sociali. Coloro che hanno compiuto il 18° anno di età hanno diritto ad un voto e possono far parte del Consiglio Direttivo in numero non maggiore ad uno per Consiglio. Pagano la quota annuale, ma non pagano la quota di ingresso. Al raggiungimento del 21° anno di età i Soci juniores hanno la possibilità di accedere alla categoria dei Soci effettivi familiari ovvero dei Soci effettivi, dietro pagamento, in questo ultimo caso, della quota di ingresso, salvo quanto previsto dal terzo paragrafo dell’articolo 10 del presente Statuto.

Soci provvisori effettivi

Sono coloro che usufruiscono di un periodo di prova della durata massima di tre anni, godendo degli stessi diritti dei Soci effettivi, fatta eccezione per il diritto di partecipare alle assemblee sociali, che non compete loro.

Soci provvisori frequentatori

Sono coloro che usufruiscono di un periodo di prova della durata massima di tre anni, godendo degli stessi diritti dei Soci frequentatori, fatta eccezione per il diritto di partecipare alle assemblee sociali, che non compete loro.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria telefono 010586662 o via mail segreteria@tennisclubgenova.it

• Salita della Misericordia, 5
    16121 - Genova (GE)