Serie A1 Maschile e Femminile

martedì, 18 novembre 2014
starace

Comunicato Stampa

Serie A1 maschile, prestazione super del Tennis Club Genova che batte a Roma 5-1 in trasferta il Parioli. Coach Balestra: “Complimenti ai ragazzi, felici ma restiamo concentrati in vista del ritorno di domenica”. Martedì la squadra femminile del TC Genova conoscerà il nome dell’avversario nello spareggio per la finale scudetto

Una prestazione straordinaria, nella semifinale di andata dei play off di serie A1 maschile il Tennis Club Genova vince nettamente in trasferta a Roma contro Parioli con il punteggio di 5-1. Nell’ultimo doppio inizialmente sospeso per pioggia il TC Genova si è’ poi ritirato per i problemi alla mano di Picco. I ragazzi di coach Mauro Balestra disputano una gara super e ora aspettano con fiducia la semifinale di ritorno in programma tra una settimana a Genova. “Siamo davvero contenti – spuntano il capitano Balestra -, un successo importante e meritato contro un avversario ostico. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno disputato una grandissima prestazione. Ora dobbiamo restare concentrati per il ritorno, ci bastano due punti ma dovremo scendere in campo al top”. Soddisfatto anche il direttore sportivo della squadra maschile Renato Del Santo: “Si tratta di un successo importante, i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Godiamoci questa vittoria per qualche ora ma poi voltiamo pagina e pensiamo alla gara di ritorno che affronteremo con la massima concentrazione”. E nel prossimo week end sarà grande tennis al TC Genova dove giocheranno anche le ragazze conosceranno martedì il nome dell’avversario per lo spareggio in gara unica che aprirà le forte alla finalissima scudetto contro Prato. Martedì sarà previsto il sorteggio tra Castellazzo e Cagliari che oggi hanno pareggiato 2-2 e hanno chiuso in parità la classifica. “Aspettiamo sereni di conoscere il nome dell’ avversario – spiega il capitano della squadra di A1 femminile del TC Marco Lubrano – consapevoli della nostra forza ma anche delle insidie dei nostri avversari”. E  – aggiunge Giorgia Mortello – “si tratta di due squadre difficili ma noi saremo pronte”.  Sabato e domenica dunque grande spettacolo al TC Genova, sabato dovrebbero giocare le ragazze mentre domenica toccherà alla squadra maschile: martedì sarà ufficiale il programma. “Aspettiamo i genovesi al nostro circolo – spiega il presidente Rodolfo Lercari – sarà uno straordinario week end per il TC Genova e stiamo preparando diverse iniziative. Siamo davvero felici per questa vittoria con Parioli ma dobbiamo restare concentrati perché non è’ ancora finita”

Agonismo